Cosa propongo

Pilates@Home

 

La tecnica Pilates è un sistema di allenamento che combina respirazione e movimenti giocosi, stimolanti e coinvolgenti.

I benefici di una pratica costante sono molteplici: potrai migliorare respiro, postura, forza, equilibrio, flessibilità, resistenza, concentrazione, fluidità del movimento, consapevolezza corporea e tono muscolare e inoltre ridurre lo stress!
 
Gli esercizi sono personalizzabili secondo le tue esigenze. E nel gruppo nessun* resta escluso: lavoriamo comunque tutt* insieme, ognun* secondo le sue possibilità. Oltre al nostro corpo, utilizziamo elastici, magic ring, fitball, foam roller e molti altri piccoli attrezzi per rendere l’allenamento ancora più efficace e divertente.
Non li hai? Non c'è problema, ti propongo validissime alternative... casalinghe!

Perché mi piace? 
Perché si adatta a tutti! In linea di massima lo puoi praticare dai 20 agli 80 anni (e più), che tu stia bene o abbia qualche acciacco, che tu ti stia preparando per una maratona o desideri riprendere l’attività fisica dopo il parto. E per questo posso prendermi cura di te secondo le tue necessità, anche nelle lezioni di gruppo.
 
​Partecipa a una lezione di gruppo online!

  • Lunedì ore 19:00

 

  • Mercoledì ore 18:45 e 20:00

 

  • Venerdì ore 19:00

Giorgia Lucchi Pilates gatti.jpeg

Bioenergetica Antistress On Line

 

La bioenergetica si basa sull’assunto che ciò che accade nella tua mente abbia un riflesso nel tuo corpo e viceversa. Quindi, se fai qualcosa che fa bene al tuo corpo, contemporaneamente fai bene anche alla tua mente. 
 
Attraverso semplici esercizi che uniscono movimento, suono, respiro e radicamento nel qui e ora puoi raggiungere una maggiore consapevolezza del tuo corpo e sciogliere le tensioni muscolari croniche che derivano dagli stress quotidiani. La bioenergetica è un metodo psico-corporeo che può aiutarti ad affrontare le difficoltà emotive.

La mia classe di bioenergetica antistress è un luogo e uno spazio per ascoltarti, osservarti, toglierti la maschera e prenderti cura di te. Un’opportunità che ti regali per lasciare andare e scoprire che è possibile comunicare con te stess* e con gli altri in modi diversi. Nella bioenergetica non ci sono performance né giudizio, non si tratta di una serie di tecniche da ripetere per raggiungere la “perfezione”, bensì di muoverti per sentirti.

Gruppi e laboratori, inoltre, aggiungono a tutto ciò il valore e la risorsa preziosa che il gruppo stesso può darti: essere più ricco della semplice somma delle sue parti.

Perché mi piace? 
Mi consente di unire pancia testa e cuore e mettere a frutto tutto ciò che sono: la conoscenza e la consapevolezza corporee, l’empatia, la cura, la vitalità, l’emozione, l’osservazione e l’attenzione ai segnali del corpo mio e dell’Altro... e tanto di più!
 
Te la senti di provare?
Partecipa a una classe online!


CONTATTAMI!

  • Martedì ore 8:30

 

  • Mercoledì ore 13:00

 

  • Venerdì ore 20:00

Giorgia Lucchi Bioenergetica.jpg

Percorsi di counseling

 

“Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità della vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.”

(https://www.assoCounseling.it/Counseling/definizione-di-Counseling.asp)

Attraverso il counseling hai l’opportunità di prenderti un tempo e uno spazio per accrescere la tua consapevolezza. Per conoscerti meglio e prendere contatto con i tuoi desideri, i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni. Per scoprire le tue risorse e attivare le tue potenzialità e, così facendo, migliorare il tuo benessere e la qualità della tua vita.

Ciascun percorso di crescita personale è diverso. Lo creiamo insieme tu e io, un incontro per volta.  ​

Gli strumenti che metto a tua disposizione in un percorso di counseling sono attenzione, cura, empatia, consapevolezza, capacità di osservazione, le conoscenze mutuate dal counseling rogersiano, gestaltico e bioenergetico. 
 
Propongo colloqui di counseling individuale, di coppia e di gruppo. Possiamo anche incontrarci online, se lo desideri.

Perché mi piace?
Perché mi offre l’opportunità di accoglierti in modo empatico ascoltando te e la voce del tuo corpo e delle tue emozioni, con rispetto e senza giudizio.
E perché ho avuto modo di sperimentare di persona che funziona!

Ti può essere utile?

Scrivimi per un primo colloquio gratuito!
 

Giorgia Lucchi Counseling.jpeg

Laboratori di esplorazione esperienziali

Giorgia Lucchi lavori in corso